E.S.Co.

Reia S.r.l. è accreditata come E.S.Co. presso l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e presso il Gestore dei Servizi Energetici Spa (GSE).

Le ESCO hanno un ruolo di primo attore nell’attuazione del meccanismo di incentivazione dell’efficienza energetica attivato dai DM 20 Luglio 2004 e reso pienamente operativo dalla Deliberazione EEN 9/11 e dal DM 28 Dicembre 2012.

In qualità di ESCO, Reia S.r.l. si propone come partner per lo studio e la realizzazione di interventi di efficientamento energetico in campo civile e industriale, nonché come soggetto titolato a richiedere gli incentivi previsti dalla normativa vigente a seguito del conseguimento di risparmio energetico (i cosiddetti Certificati Bianchi).

Reia s.r.l. opera direttamente sul mercato telematico gestito dal Gestore dei Mercati Elettrici Spa (GME) al fine di commercializzare e monetizzare i Certificati Bianchi ottenuti a seguito di un intervento di efficientamento energetico.

I ricavi derivanti dalla vendita dei Certificati Bianchi, in base agli accordi commerciali stipulati, vengono in parte riconosciuti al cliente che realizza l’intervento di efficientamento e in parte trattenuti da Reia S.r.l. a fronte del servizio di gestione dei Certificati Bianchi offerto.

In tal modo il cliente beneficia sia del risparmio energetico generato dall’intervento di efficientamento sia di parte dei ricavi derivanti dalla vendita dei Certificati Bianchi.