Chi siamo

La società  Reia s.r.l., viene fondata nell’anno 2004 dall’Ing. Gian Carlo Picotti per mettere a frutto la sua esperienza nel mondo del risparmio energetico con molteplici esperienze professionali a livello nazionale e internazionale. La società è nata in via Risorgimento 281 a Ponte Ronca di Zola Predosa (Bologna). Ampliatasi nel 2007, con l’apertura di un nuovo ufficio in Via Leonardo da Vinci 1, si è poi infine trasferita nell’agosto del 2014 nella nuova e più ampia sede in Via Ettore Cristoni, 80 a Casalecchio di Reno (BO).

Grazie a questa attività pregressa e a quella sviluppata in questi anni Reia s.r.l. è quindi oggi in grado di fornire un servizio a 360° relativamente alla costruzione di impianti per il risparmio energetico sia in termini di tipologia di impianto che in termini di attività.

Obiettivo base, e costante di questi anni, è stato quello di accompagnare il committente dalle fasi iniziali di studio di fattibilità fino alla costruzione, avviamento e messa a regime degli impianti.

Reia s.r.l. è quindi in grado di essere per il committente un costante punto di riferimento tecnico, economico e gestionale così da supportarlo nella previsione delle problematiche e soprattutto nel superare le difficoltà caratteristiche della realizzazione di impianti di questa complessità.

Inoltre questa impostazione ha di fatto permesso negli anni di sviluppare soluzioni impiantistiche atte a fornire non solo un prodotto funzionante e funzionale ma anche di qualità e in grado di garantire le prestazioni volute, cosa tutt’altro che scontata.

I punti di forza che hanno permesso e permettono questi risultati sono la presenza di un team di alto livello di formazione che ha sviluppato anche sul campo, ovvero su problematiche concrete, conoscenze specifiche di progettazione su impianti termodinamici ed elettrici sia di base che complessi.